versione accessibile ChiesaCattolica.it
Chiesa Cattolica CEI Diocesi Parrocchie Media NOVITA'Novità ACCESSO RAPIDO NAVIGATORE Criteri di Accesso Rapido
 Servizio Informatico - Archivio news - Notizie dalle diocesi - www.webpastore.it

www.webpastore.it   versione testuale

Conferenza Stampa - 13 aprile 2010 , ore 11,30

Si terrà martedì 13 aprile p.v. alle ore 11,30, la conferenza stampa per la presentazione di www.webpastore.it - 9,37 Spunti e appunti per la web pastorale (... anche per laici ;-) - di padre Paolo Floretta e don Marco Sanavio - Edizioni Messaggero Padova.

Intervengono:
- padre Paolo Floretta, vicedirettore generale «Messaggero di sant'Antonio»
- don Marco Sanavio, direttore Servizio Informatico della Diocesi di Padova.

«Compito di chi, consacrato, opera nei media è quello di spianare la strada a nuovi incontri, assicurando sempre la qualità del contatto umano e l’attenzione alle persone e ai loro veri bisogni spirituali: offrendo agli uomini che vivono questo nostro tempo digitale i segni necessari per riconoscere il Signore». Papa Benedetto XVI in occasione della 44esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali

L’occasione: il convegno Testimoni digitali. Volti e linguaggi nell’era crossmediale in programma a Roma dal 22 al 24 aprile 2010.
Lo spunto: il messaggio di Papa Benedetto XVI diffuso per la 44esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.
La piattaforma: il web e il suo “liquido”, invisibile e illimitato mondo di comunicazione.
La sfida: fare pastorale utilizzando il web; e raccogliere ogni riflessione, ogni idea, ogni appunto e ogni “spunto”, in pagine di carta, in uno strumento che pur nell’era digitale, appartiene ancora all’era di Gutemberg.

Tutto questo è racchiuso in questo agile e particolare instant book, dal titolo quanto mai curioso: www.webpastore.it. 9,37 spunti e appunti per la web pastorale (... anche per laici ;-).

Questo sito resterà aperto dal 1° al 30 aprile 2010

Venerdì 09 Aprile 2010