Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Servizio Informatico - Archivio news - Notizie dalle diocesi - Il sito della Diocesi di Pavia
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Il sito della Diocesi di Pavia   versione testuale
www.diocesi.pavia.it

Questo sito ci introduce nella vivace realtà di una delle più piccole diocesi – il territorio copre una superficie di 782 Kmq – della Lombardia.
Si presenta con tutte le caratteristiche di un sito istituzionale diocesano dedicato ad esporre tutte le informazioni relativamente alla struttura della diocesi, degli uffici di curia, delle parrocchie, del clero e di tutte le realtà ecclesiali presenti sul territorio. Inoltre si propone di assicurare una informazione tempestiva e 'ufficiale' relativa agli eventi, le iniziative e, in generale, l'attualità ecclesiastica locale e nazionale.

L'home page si apre con "PrimaPagina", la finestra del l'attualità diocesana e dei principali eventi del l'attività pastorale. Grande rilievo viene dato alla Missione Diocesana, con le principali tappe del Cammino che si svilupperà nell'arco di tre anni pastorali, a partire dal calendario delle visite del Vescovo Mons. Giovanni Giudici nelle parrocchie per l'annuncio della Missione Diocesana, fino al culmine del cammino con la partecipazione di tutti i fedeli alla celebrazione della riapertura della Cattedrale nel 2011. Il sito – di cui è responsabile Marco Romano – ha un indirizzo generalista ed intende rivolgersi a tutti coloro che in qualche forma sono interessati e partecipano alla vita della comunità diocesana.

(Fonte: Osservatorio Comunicazione&Cultura - n.1/2009)