Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Servizio Informatico - Archivio news - Notizie dalle diocesi - La Diocesi di Nicosia nel web
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
La Diocesi di Nicosia nel web   versione testuale
www.diocesinicosia.it
Messaggio del Vescovo

Ci siamo!!!

Questo è il nostro sito.
Ci presentiamo al mondo e ai fratelli con una grande umiltà per la pochezza dei mezzi e delle risorse e con una grande determinazione per il bisogno e l’urgenza di comunicare.

Ci vogliamo essere: in cammino… in dialogo…
in ricerca… in comunione… all’interno e all’esterno della nostra diocesi.

Il sito è il primo passo per una comunicazione più intensa, più vivace, più veloce, più vera; sarà accanto al nostro periodico e alla nostra radio diocesana strumento, voce e presenza nel mondo dei mass-media.

Vogliamo raccontarci
Vogliamo intessere legami
Vogliamo stabilire ponti
Vogliamo condividere i nostri sogni.

Qualcuno ha detto che "il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei loro sogni".
Noi sogni belli ne abbiamo tanti e ci crediamo, principalmente vogliamo sognare con Dio il volto della nostra Chiesa. E Il sogno di Dio è che la nostra Chiesa sia santa e immacolata, senza macchia ne ruga, splendente, luminosa, bella.
Noi lavoreremo con Dio perché il suo sogno si realizzi: uomini e donne nuovi, germogli nuovi, riscoperte, risvegli, itinerari di fede che cominciano, comunità piene di vivacità…. e ci sarà spazio ancora per la speranza e per un mondo nuovo.

† Salvatore Muratore