Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Servizio Informatico - Archivio news - Notizie dalle diocesi - Il nuovo sito dell'Arcidiocesi di L'Aquila
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Il nuovo sito dell'Arcidiocesi di L'Aquila   versione testuale
Il nuovo sito (www.laquila.chiesacattolica.it), nato grazie al sostegno e alla collaborazione della Conferenza Episcopale Italiana, darà molto spazio, oltre alle informazioni istituzionali, alle news che saranno in evidenza nella homepage e al quindicinale diocesano “Vola” che potrà essere sfogliato direttamente sul sito. Una parte rilevante è occupata dal Media Center dove troveranno spazio la videogallery e la photogallery diocesana e poi i più importanti media cattolici nazionali.

Una novità del sito sta nel blog diocesano che sarà dedicato in particolar modo al tema della ricostruzione. Uno spazio per ascoltare, confrontarsi e raccogliere idee e progetti per la ricostruzione della città di L'Aquila.

A proposito di ricostruzione, sul sito saranno consultabili tutti i progetti di restauro dei monumenti più importanti della città di L’Aquila e la documentazione sullo stato di avanzamento dei lavori.
Sempre nella stessa pagina si troveranno anche le coordinate bancarie per aiutare la diocesi a ricostruire le proprie chiese. Per ''adottare'' un restauro, si potranno inviare contributi sul c/c n. 164216 della Carispaq L'Aquila, intestato a “Arcidiocesi dell'Aquila” con la causale “Adotta un restauro per L'Aquila” - Iban IT30C0604003601000000164216.