Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News
Archivio News   versione testuale

17/09/2020 Il manoscritto giuridico miniato: spazi, territori e contesti di ricezione e uso nell’Europa medievale.
2° Workshop internazionale dell’équipe di ricerca IUS ILLUMINATUM. Modalità webinar

2° Workshop internazionale dell’équipe di ricerca IUS ILLUMINATUM

17/09/2020 Con Marietti, due secoli di libri da Torino a Bologna
Una mostra documentaria organizzata da Biblioteca dello Studentato delle Missioni, Biblioteca Archiginnasio, Marietti 1820.
 16/09/2020 Paolo VI, la bellezza della verità
Nell'ambito della XXI Settimana Montiniana, un volume di Michela Beatrice Ferri dedicato al pensiero estetico del Santo.
 14/09/2020 Un manifesto contro lo sfascio delle biblioteche italiane
Una pubblicazione liberamente accessibile attraverso il portale www.libriantiqui.it

Una proposta di riflessione e di confronto da parte di chi - utente o bibliotecario poco importa - ama i libri e le biblioteche, perché aprono le porte verso la conoscenza, la libertà, la bellezza.

11/09/2020 Pescara, quarto appuntamento con i "Dialoghi": la scuola è politica
In diretta streaming sulle pagine Facebook della Biblioteca diocesana "Carlo Maria Martini", di Pescara e della Libreria On the road, di Montesilvano.

Quarto appuntamento con la serie DIALOGHI gestita dalla Biblioteca diocesana "Carlo Maria Martini" di Pescara e dalla Libreria On the road, di Montesilvano.

11/09/2020 Il Palazzo vescovile di Lipari apre le porte al pubblico
Gli spazi allestiti rappresentano l'anteprima del nascente Museo diocesano
 09/09/2020 Cultura a Porte Aperte nella Diocesi di Tortona
Chiese aperte con i volontari diocesani

Chiese Aperte con i volontari culturali. Giornate di “Cultura a porte aperte” in Diocesi di Tortona (AL)

08/09/2020 Musei in corso: al via l'officina
Gli appuntamenti formativi sono aperti al personale degli istituti museali statali e non statali, pubblici e privati.
 07/09/2020 Antelami a Parma, il Gotico in Italia
"Antelami a Parma. Il lavoro dell'uomo, il tempo della terra", è il titolo dell'esposizione curata da Barbara Zilocchi per la Diocesi di Parma.
 04/09/2020 VI centenario della consacrazione della Basilica di Santa Maria Novella
Firenze, dal 06/09/2020 al 07/09/2020
 31/08/2020 Novità in arrivo per la pagina Facebook dell'Archivio Madre Clelia Merloni
01/09/2020
 28/08/2020 Testimoni di fede in terra di Tuscia
Una mostra storico documentaria che copre 18 secoli di storia della Chiesa di questa diocesi

Testimoni di Fede in Terra di Tuscia

27/08/2020 Settembre e ottobre a Massa: i venerdì al Museo Diocesano
Una serie di incontri di approfondimento organizzati anche con l'archivio e la biblioteca

Dopo la necessaria chiusura, il Museo Diocesano di Massa riapre i suoi spazi con la mostra "IGINIO BALDERI omne vivum ex ovo" e propone al pubblico alcune interessanti letture del patrimonio culturale diocesano.

18/08/2020 Pescara, terzo appuntamento con i "Dialoghi": ospite Paolo Malaguti
In diretta streaming sulla pagina Facebook della Biblioteca diocesana Carlo Maria Martini e della Libreria on the road

Continua l'attività della biblioteca con il terzo appuntamento della serie DIALOGHI, con la diretta streaming con Paolo Malaguti per parlare del suo ultimo romanzo "Se l'acqua ride"

15/08/2020 Il tesoro di Santa Severina spalanca le porte ai più piccoli