Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Pescara, quarto appuntamento con i "Dialoghi": la scuola è politica
Pescara, quarto appuntamento con i "Dialoghi": la scuola è politica   versione testuale
In diretta streaming sulle pagine Facebook della Biblioteca diocesana "Carlo Maria Martini", di Pescara e della Libreria On the road, di Montesilvano.

Continua l'attività della biblioteca diocesana "Carlo Maria Martini" di Pescara - Penne, con il quarto appuntamento della serie DIALOGHI. In diretta streaming, gli autori del volume "La scuola è politica" (Effequ, 2020), un testo agile ma efficacissimo: utile per ricordarci quanto l'istituto scolastico sia un bene comune, da tutelare e valorizzare al meglio, anche nell'ottica di riscoprire la sua profonda natura democratica.
Come sempre la diretta Facebook sarà gestita in piena collaborazione tra alcune figure che ruotano attorno al mondo del libro: bibliotecari, librai, insegnanti, editori e studenti.

Nei tre precedenti appuntamenti sono stati ospiti dei DIALOGHI prima Vera Gheno ( Femminili singolari, Effequ), poi Adrian N. Bravi ( L'idioma di Casilda Moreira, Exorma) e infine Paolo Malaguti (Se l'acqua ride, Einaudi)
Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits