Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Pescara, terzo appuntamento con i "Dialoghi": ospite Paolo Malaguti
Pescara, terzo appuntamento con i "Dialoghi": ospite Paolo Malaguti   versione testuale
In diretta streaming sulla pagina Facebook della Biblioteca diocesana Carlo Maria Martini e della Libreria on the road

Continua l'attività della biblioteca diocesana "Carlo Maria Martini" di Pescara - Penne, con il terzo appuntamento della serie DIALOGHI. In diretta streaming, Paolo Malaguti parlerà del suo ultimo romanzo "Se l'acqua ride". Il testo, edito da Einaudi, racconta di una realtà che non esiste più, quella dei "barcari" del Veneto, che si intreccia con quella dell' Italia tra il 1965 e il 1966.
In questo contesto cresce Ganbeto, il protagonista, che guidato dal nonno Caronte capisce che:  «Poche cose restavano chiare, nella sua mente: che Pellestrina è un'isola magnifica. Che il mare ti entra dentro piú dei fiumi. Che, soprattutto, non avrebbe mai fatto altro nella vita: il barcaro era l'arte per la quale sentiva di essere nato».
A dialogare con l'autore ci saranno Luca Mazzocchetti (bibliotecario), Antonella e Cinzia Buccigrossi (libraie).

Nei due precedenti appuntamenti sono stati ospiti dei DIALOGHI prima Vera Gheno (Femminili singolari, Effequ 2020) e poi Adrian N. Bravi (L'idioma di Casilda Moreira, Exorma 2019).

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits