logo SNEC
Una chiesa al mese
Un libro al mese
per gli incaricati diocesani
Chi è l'Autore   versione testuale
L'Autore è “Koinè Ricerca”. Come spiega S.E. Mons. Beniamino Pizziol, Vescovo di Vicenza, «Koinè rappresenta a livello internazionale una realtà unica nel suo genere, dove lo spazio espositivo è sempre in dialogo attivo con le iniziative di studio e di riflessione inerenti il design per la liturgia e l'architettura di culto».
E, come scrive Mons. Giancarlo Santi, che di Koinè Ricerca è il presidente: «Koinè è riuscita nel tempo a far emergere e dare visibilità a un vasto e multiforme mondo produttivo 'di nicchia', completamente autonomo rispetto alla Chiesa e soggetto solo alle leggi del mercato. Il crescere e consolidarsi dell'attività aggregativa rivolta ai produttori ha prima permesso e poi favorito l'azione informativa e stimolatrice di Koinè Ricerca. Sezione scientifica della manifestazione che fin dall'inizio si è adoperata da una parte per aiutare i vari ambiti produttivi e creativi ad aprirsi ai linguaggi della contemporaneità, secondo la Costituzione della Chiesa nel mondo contemporaneo Gaudium et spes, e dall'altra si è impegnata tenacemente a orientarli verso la liturgia, così come ne parla la Costituzione conciliare sulla liturgiaSacrosanctum Conciliumdi cui quest'anno ricorre il cinquantenario».
stampa paginasegnala pagina