logo SNEC
Una chiesa al mese
Un libro al mese
per gli incaricati diocesani
 Home page - Un libro al mese - ARTE E ARCHITETTURA NEL FLUSSO DELLA STORIA - Vi sono artisti che adottano forme espressive multimediali, immagini in azione. Sono state mostrate anche in alcune chiese: possono apparire sorprendenti in quei contesti...
Vi sono artisti che adottano forme espressive multimediali, immagini in azione. Sono state mostrate anche in alcune chiese: possono apparire sorprendenti in quei contesti...   versione testuale

Sono note per esempio le immagini cinetiche di Bill Viola, artista con cui da tempo intrattengo un dialogo. Sono opere che creano stimoli non solo nello spazio, ma anche nel tempo. Sono coinvolgenti. Si tratta di una tecnica nuova, che offre una ripresa chiara e aggiornata della tradizione iconografica cristiana.

Bill Viola, esposizione nella cripta della chiesa del Santo Seplcro, Milano (17 Ottobre 2017 - 28 Gennaio 2018)
stampa paginasegnala pagina