logo SNEC
Una chiesa al mese
Un libro al mese
per gli incaricati diocesani
 Home page - Un libro al mese - PIÙ CHE LA TEORIA CONTA LA POESIA - A livello accademico il tema chiesa è stato ostracizzato per decenni. Se ne ritorna a parlare, non ritiene che sia fondamentale per la formazione del buon progettista?
A livello accademico il tema chiesa è stato ostracizzato per decenni. Se ne ritorna a parlare, non ritiene che sia fondamentale per la formazione del buon progettista'   versione testuale

Lo è, ma il problema è che le possibilità che un architetto sia chiamato a operare per la chiesa sono veramente scarsissime. Forse sarebbe utile che nei corsi regolari di laurea si trattasse un tema oggi necessariamente di attualità: quello relativo ai luoghi dell'incontro tra culture e religioni diverse, cui il mondo globalizzato e dai grandi flussi di migranti ci mette di fronte. Uno studio più approfondito e specifico nella progettazione delle chiese potrebbe forse essere lasciato a specifici corsi post laurea, quali Master, per chi voglia approfondire il tema per motivi professionali o anche solo culturali.

stampa paginasegnala pagina