logo SNEC
Un libro al mese
per gli incaricati diocesani
L'argomento   versione testuale
L'arte come strumento di comunicazione della fede: anzi, come espressione della fede che è implicita in ogni essere umano. Come spiega Giuseppe Manca, S.I., nella sua Prefazione, il volume persegue l'obiettivo di instaurare «un dialogo con l'arte contemporanea per permettere agli artisti di riflettere consapevolmente su soggetti spirituali e simbolici, in grado di promuovere una riflessione su valori fondamentali... Contro la tenenza di molta arte contemporanea ripiegata su se stessa, autoreferenziale, che ha dato solo fragili e impercettibili soggetti, il testo cerca di delineare, anche con ampi riferimenti al passato, i presupposti per un dialogo possibile, che si fondi sull'attenzione ai grandi temi dell'uomo».
stampa paginasegnala pagina