Direttore: Maffeis Don Ivan
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma

Il 14 novembre "battesimo" Anicec   versione testuale
Come detto lo scorso 24 ottobre, Prezzolini aveva fondato l’accademia degli ‘apoti’ per quelli che ‘non la bevono’. Il corso Anicec che sta per partire, vorrebbe aiutare a ‘non bere’ tutto quello che la comunicazione e il nuovo contesto digitale ci offrono. E, possibilmente, a valorizzarne le potenzialità inesplorate. Il prossimo 14 novembre nel pomeriggio presso l’Università Cattolica di Milano ci sarà il battesimo del corso Anicec, in versione evoluta. Il contesto accademico non è casuale: vuole, anzi, garantire un percorso rigoroso che faccia riferimento ad uno spazio educativo interdisciplinare e vissuto. Dopo l’incontro con i direttori degli uffici diocesani e regionali, il prof. Tarantino ha ricevuto tante mail che mostrano interesse e condivisione dell’idea. Si tratta ora di passare alla fase della scelta, cioè dell’iscrizione. Valorizzare questa proposta – voglio ripeterlo a scanso d’equivoci - è l’unica strada per dotare le nostri diocesi di ‘operai’ che sappiano interloquire con i nuovi linguaggi ed offrano al Vangelo una piazza che accanto a quella dei nostri centri sia uno spazio di umanizzazione e di evangelizzazione. Diversamente non si andrà molto lontano.

Don Domenico