Newsletter n° 329 del 27 aprile 2016
E in testa le opere di misericordia
Pellegrinaggio, quindi preghiera, confessione e porta santa; tende di Misericordia, piantate in sette piazze della città, a raccontare testimonianze di carità; festa allo Stadio, con i messaggi che arrivano dalla musica e dallo spettacolo; celebrazione eucaristica con Papa Francesco nella Piazza per eccellenza. Si è snodato in questi momenti il progetto educativo che nei giorni scorsi ha portato a Roma decine di migliaia di adolescenti per il loro Giubileo. I nostri media ne hanno assicurato una copertura dignitosa e coinvolgente, raccontando essenzialmente la Chiesa delle nostre parrocchie. L’educazione ha a che fare con questa capacità di stare dentro il mondo dei ragazzi con gratuità e passione: uno stile che interpella noi adulti, provocandoci a rischiare il confronto.

d. Ivan
News
Mercoledì 27 aprile, alle 18.30, quinto appuntamento del ciclo organizzato insieme a WeCa. Il prof. Adriano Fabris dell’Università di Pisa discuterà con noi sull'etica in rete: principi di “buona educazione”, per un web pienamente umano.
Giovedì 26 maggio a Roma una giornata di riflessione per i responsabili diocesani della comunicazione (e non solo...). Al mattino verrà presentato, dai suoi curatori, il "Rapporto Giovani 2016" dell'Istituto Toniolo. Nel pomeriggio è previsto un ampio confronto per verificare modalità e contenuti della nostra comunicazione.
Una settimana di eventi a partire dal 28 aprile e la significativa presenza del direttore della Sala Stampa Vaticana, padre Federico Lombardi, per illustrare e riflettere sul Messaggio di Papa Francesco. Per la celebrazione della Giornata, una Messa col card. Betori l'8 maggio in Santa Maria del Fiore.
Molfetta, Ruvo Giovinazzo e Terlizzi: una settimana di appuntamenti per giornalisti e operatori della comunicazione per celebrare la prima settimana della comunicazione voluta dall'Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali. Molti degli appuntamenti previsti offriranno ai partecipanti crediti formativi riconosciuti dall'Ordine dei giornalisti.
DALLE DIOCESI
21/04/2016
Cesena - Sarsina
18/04/2016
Campobasso - Boiano
12/04/2016
Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
12/04/2016
Pesaro
12/04/2016
Capua
12/04/2016
Lanusei
12/04/2016
Piacenza - Bobbio
08/04/2016
Perugia - Citta' della Pieve
SPAZIO LIBRI
Aprile 2016
Per sostenere educatori e genitori nella crescita dei bambini ai tempi dei social network.