Newsletter n° 311 del 9 dicembre 2015
L'assist del Giubileo
Qualcuno l'ha già definito il "Giubileo 3.0" della Misericordia. Per la sua apertura in mondovisione il Centro Televisivo Vaticano ha messo in campo 19 telecamere, 3 mezzi mobili di produzione, un formato tecnologico altamente sofisticato - l'Ultra HD 4K, ossia la frontiera della definizione televisiva - e la consulenza di un regista come Wim Wenders.
L'Anno Santo ha davvero bisogno del servizio degli operatori della comunicazione: per portare i gesti e le parole di Papa Francesco nelle case di tutti (compresi quelli che per paura preferiranno evitare il pellegrinaggio a Roma); ma anche per raccontare le iniziative di cui ogni diocesi si farà promotrice sul proprio territorio, dalla Porta Santa alle opere di misericordia corporali e spirituali.
Un Giubileo da raccontare costituisce un assist prezioso per qualificare la nostra informazione.

d. Ivan
News
Nel mondo dell'editoria è in corso una profonda trasformazione, che come responsabili dei media cattolici siamo chiamati ad accompagnare, aiutando la formazione di competenze e conoscenze. Così giovedì 3 dicembre don Ivan Maffeis al Copercom. Guarda la video-intervista.
Prosegue, con l’intervento di don Gaetano Farinelli, presidente dell’Associazione Macondo, la riflessione a più voci promossa dal Copercom sul tema della responsabilità della comunicazione, anche cattolica, dinanzi all’offensiva del terrorismo e allo stato di guerra incombente in Europa.
“Le parole della Misericordia” è il titolo di una serie di trasmissioni, ideate e prodotte da Radiopiùcontinua»
DALLE DIOCESI
09/12/2015
Albano
04/12/2015
01/12/2015
01/12/2015
Caltanissetta
30/11/2015
Oristano
30/11/2015
Castellaneta
25/11/2015
Oristano
23/11/2015
17/11/2015
Montepulciano - Chiusi - Pienza
17/11/2015
Asti
SPAZIO LIBRI
Dicembre 2015
Cosa sta cambiando nella Chiesa e come? Qual è il disegno del nuovo Pontefice e quale il suo ruolo di innovatore di un’istituzione millenaria come la Chiesa?