Newsletter n° 327 del 13 aprile 2016
Foresta che cresce
Chiesa e denaro: se ne è parlato a Bologna martedì 12 aprile, al convegno nazionale del Sovvenire, partecipi 220 incaricati diocesani. Lo si è fatto senza negare lo sconcerto e il danno che gli scandali portano alla credibilità della Chiesa. Ma lo si è fatto anche convinti dell’impossibilità di imbastire una qualunque proporzione tra l’albero che cade con fragore e la realtà silenziosa di una foresta che cresce. Ci siamo salutati con la consapevolezza che di una gestione corretta, onesta e trasparente è parte integrante anche l’impegno a comunicarla in maniera lineare e da tutti verificabile.

d. Ivan

News
Mercoledì 13 aprile, alle 18.30, terzo appuntamento del ciclo organizzato insieme a WeCa. Il prof. Paolo Mancini dell’Università di Perugia approfondirà i temi della comunicazione politica e dell’opinione pubblica. È possibile intervenire in diretta con domande e comme...
Una distesa di berretti rossi ha invaso piazza San Pietro sabato 9 aprile. Migliaia di volti rivolti verso papa Francesco. Era il popolo della Federazione dei settimanali cattolici italiana, che ha scelto di festeggiare così i suoi primi cinquant’anni di attività. Il racconto della giornata e una riflessione del Presidente Zanotti.
Giovedì 7 aprile a Roma si sono ritrovati 40 direttori diocesani delle comunicazioni sociali, diversi dei quali di recente nomina, per una giornata di riflessione e confronto sull'identità dell'ufficio diocesano per le comunicazioni sociali e sui compiti del direttore e degli addetti stampa diocesani. Prossimo appuntamento giovedì 26 maggio.
DALLE DIOCESI
Pesaro
Capua
Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
Lanusei
Piacenza - Bobbio
08/04/2016
Perugia - Citta' della Pieve
06/04/2016
Roma
05/04/2016
Roma
SPAZIO LIBRI
Aprile 2016
Per adulti che, con i giovani, vogliono mettersi in gioco per un percorso educativo sulla strada dei valori.