Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Servizio Informatico - Archivio news - Archivio news: anno 2009 - Assistenza informatica On-site
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Assistenza informatica
On-site   versione testuale

Per l’assistenza all’uso dei programmi e servizi proposti dal Servizio Informatico CEI, è prevista l’assistenza agli utenti diocesani attraverso il numero 848-580167 ad addebito ripartito.

Se l’utente dispone di un collegamento ad Internet, il tecnico del centro di assistenza può intervenire in “teleassistenza”, dietro esplicita autorizzazione e controllo da parte dell’utente stesso.

Tale modalità consente di risolvere subito  quasi tutti i problemi che possono verificarsi nell’uso dei programmi.

In alcuni casi, tuttavia, potrebbe risultare preferibile richiedere l’intervento del tecnico on-site, cioè presso la sede della curia diocesana.

In tali casi, è prevista una partecipazione alla copertura delle spese da parte della diocesi, secondo le modalità che vengono riepilogate nel modulo specifico “modulo di richiesta assistenza informatica on-site” (in allegato)

Il Servizio Informatico CEI (sicei@chiesacattolica.it - tel. 06 66398333, rif. Giovanni silvestri) è a disposizione per fornire ogni chiarimento a riguardo.