Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Servizio Informatico - Archivio news - Anno 2015
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Anno 2015   versione testuale

• Per le diocesi una sola voce su Internet
    di Marco Piras - Avvenire, 1 dicembre 2015

Inaugurazione del portale ufficiale della Conferenza episcopale sarda (Ces) raggiungibile attraverso gli indirizzi www.chiesasarda.org e www.sardegna.chiesacattolica.it.
    Realizzato a cura dell’Ufficio regionale per le comunicazioni sociali della Ces, con il supporto del Servizio informatico della Cei

• Il Progetto Vie della Bellezza

Il progetto Vie della Bellezza (www.viedellabellezza.it) nasce per sostenere l'attenzione verso le Arti come forma di Evangelizzazione. Consiste in una raccolta dei Documenti e delle Esperienze realizzate sul territorio nazionale per incrementare e diffondere le buone pratiche e l'integrazione pastorale.

• Diocesi di Napoli: un restyling completo

Il nuovo sito della Diocesi di Napoli è stato riprogettato per rispondere all’evoluzione del linguaggio del web e per dare risultati aggiornati in termini di usabilità, accessibilità e responsività. La fruizione del web si è notevolmente evoluta negli ultimi anni, anche in conseguenza della sempre crescente consultazione dei siti internet da mobile, grazie alla diffusione di smartphone e tablet. Per rispondere a questa esigenza, il nuovo sito diocesano sarà completamente responsivo e accessibile da tutti i dispositivi mobili. Il nuovo sito, inoltre, è pensato per garantire la massima facilità di accesso alle news e l’immediata evidenza per le notizie di maggiore importanza.

• Roma 28-29 Aprile - Moduli di Amministrazione e Contabilità del programma SIDI
    Corso avanzato di formazione

Nei giorni 28 e 29 aprile 2015 si svolgerà a Roma presso la sala corsi del S.I.Cei,2015 in Via Aurelia 468 il corso sui programmi del Sistema Informativo delle diocesi italiane (SIDIOpen). Il corso avanzato si rivolge invece alle diocesi che, già utilizzandoli, intendono approfondirne l’uso in modalità avanzata. All'interno in allegato troverete il programma del corso e la possibilità di iscriversi ON LINE

• Roma 27-28 gennaio - Moduli di Amministrazione e Contabilità del programma SIDI
    Corso base di formazione

Nei giorni 27 e 28 gennaio 2015 si svolgerà a Roma presso la sala corsi del S.I.Cei, In Via Aurelia 468 il corso sui programmi del Sistema Informativo delle diocesi italiane (SIDIOpen). Il corso è rivolto a quelle diocesi che intendono iniziare ad utilizzare i moduli amministrativi di SidiOpen. All'interno troverete in allegato il programma del corso e la possibilità di iscriversi ON LINE.