Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Servizio Informatico - Archivio news - Archivio news: anno 2008 - Comunicare il Vangelo nell'era della comunicazione
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Comunicare il Vangelo nell'era della comunicazione   versione testuale
Vallombrosa, 29 giugno - 4 luglio 2008

Una settimana residenziale rivolta a seminaristi teologi sul tema “Comunicare il Vangelo nell’era della comunicazione” promossa dall’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali, il Servizio nazionale per il progetto culturale, il Servizio informatico della Cei e dal Centro interdisciplinare della Pontificia università lateranense.

Si terrà a Vallombrosa dal 29 giugno al 4 luglio 2008 e si aprirà con una relazione su “Chiesa e comunicazione: storia, teorie e prospettive” di Mons. Dario Edoardo Viganò, docente di comunicazione alla Pul e Preside dell’Istituto Redemptor Hominis. Tra gli interventi previsti durante la settimana formativa, quello dell’Ing. Paolo Mascarino, Responsabile del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, e del Dott. Vittorio Sozzi, Responsabile del Servizio nazionale per il progetto culturale della Cei.  Ogni Seminario potrà “inviare” non più di tre seminaristi.

Il costo della settimana è a carico dell’organizzazione, quindi i partecipanti dovranno provvedere esclusivamente alle spese del viaggio.

scarica il programma in formato pdf