Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Servizio Informatico - Archivio news - Archivio news: anno 2011 - Il Sistema Informativo delle Diocesi Italiane (Sidiopen)
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Il Sistema Informativo delle Diocesi Italiane (Sidiopen)   versione testuale
8-9-10 Novembre 2011

Durante il corso saranno spiegate le modalità di configurazione ed uso dei moduli contabili del Sidiopen. In particolare verrà illustrato come organizzare il piano dei conti dell’azienda contabile, gestire i rapporti con parrocchie, sacerdoti e fornitori attraverso l’uso dei partitari, la gestione delle scadenze di pagamento e della contabilità analitica per centri di costo. Sarà anche illustrato il nuovo modulo di rendicontazione on-line dei contributi 8x1000.
Nel corso della terza giornata si lavorerà alla produzione di un annuario diocesano, alla tenuta del protocollo di curia e alla stampa delle proposte di nomina per gli insegnanti di religione cattolica.

Il corso di Novembre si terrà a Bologna, presso l’Istituto Veritatis Splendor, in via Riva di Reno, dalle 10.00 alle 17.00 del giorno 8 e dalle 9.00 alle 17.00 del 9 e 10.