Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Servizio Informatico - Archivio news - Archivio news: anno 2011 - Diocesi in Rete
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Diocesi in Rete. Chiese locali, internet e social network   versione testuale
Seminario nazionale di studio - Roma, 23/24 novembre 2010

Nel lavoro di ogni giorno, sempre più spesso veniamo sollecitati da richieste e interrogativi quali: come aiutare le parrocchie nel confronto con le sfide che vengono dall’ambiente digitale? Come rivedere la “strategia comunicativa” della diocesi, alla luce delle opportunità offerte dalla Rete? Come può cambiare ed arricchirsi il modo di comunicare, educare, evangelizzare delle nostre comunità, sempre più segnate da fenomeni indotti dai media?

Per proseguire il lavoro e la riflessione su queste ed altre problematiche collegate, il Servizio Informatico e dall'Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della CEI hanno proposto un seminario il 23 e il 24 novembre u.s., al quale erano invitati a partecipare i Direttori UCS diocesani, i Responsabili Informatici diocesani e Staff dei siti web diocesana.

Dopo “Testimoni digitali”, quella di novembre è stata la prima occasione per riprenderne alcuni spunti; ma soprattutto per elaborare proposte ed iniziative concrete, utili nel lavoro quotidiano.

Ampio spazio è stato dato al dibattito e allo scambio di esperienze, con la possibilità di contatti personali anche nei momenti di pausa dei lavori comuni.  I temi emersi e gli spunti di lavoro verranno ulteriormente ripresi ed approfonditi in varie forme e modalita’ (corsi residenziali e a distanza, contatti di assistenza e collaborazioni a distanza).
Il Seminario nazionale di studio si è svolto a Roma, il 23 e 24 novembre 2010, i testi e video di diverse relazioni sono presenti sul sito www.diocesinrete.it.

Per chiarimenti e approfondimenti contattare il centro di assistenza (848-580167) o il Servizio Informatico CEI.