Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook



 Anagrafe - Archivio News - Concerto silenzioso sotto le stelle 
Concerto silenzioso sotto le stelle   versione testuale
A Verona un concerto per pianoforte silenzioso e suggestioni notturne






Per la prima volta a Verona il Silent Wifi Concert e piazza Duomo diventa un teatro al chiaro di luna.
Il primo Silent Wifi Concert® mai realizzato a Verona avrà luogo il 10 settembre prossimo alle ore 21.00 in Piazza del Duomo su iniziativa di Gaspari Foundation e del Comune di Verona (Assessorato al Turismo, Smart City e Innovazione Tecnologica), con la collaborazione dell'Ufficio Diocesano Beni Culturali di Verona.
La Piazza del Duomo di Verona come non l'avete mai vista e non l'avete mai vissuta.
Un concerto eseguito nel silenzio della sera, udibile in cuffia ciascuno nel suo microcosmo uditivo tramite cuffie wifi ad alta fedeltà, per ascoltare un programma ispirato alla notte, da portare con sé vagando avvolti da visioni oniriche. Liberi di vagare nel raggio di 500 metri o di sedervi in una platea disposta per l'occasione e di apprezzare da vicino le suggestioni e meraviglie naturali ed architettoniche in cui si è immersi, gli spettatori vivono così con ogni senso la musica, l'arte e la letteratura che si insinuano l'una nell'altra sullo stesso palcoscenico ideale, mostrando come la notte e le sue alchimie abbiano mosso i sentimenti degli artisti d'ogni tempo.
Notturni, ninne nanne, chiari di luna e danze rituali...sonetti e versi sciolti...renderanno ancor più suggestiva la meravigliosa piazza Veronese.
L'Ufficio per i beni culturali ecclesiastici ci aiuterà a comprendere la meraviglia dell'architettura e dei luoghi.
Non il solo palcoscenico ma la natura, l'architettura, il cielo stellato incorniciano un concerto in cui il movimento stesso del pubblico è parte dell'arte.

Prenotate gratuitamente (sul sito eventbrite.com) la vostra cuffia wifi e godetevi una suggestiva esperienza multisensoriale dove gli spettatori sono completamente immersi in maniera attiva e nuova.
INGRESSO GRATUITO con ritiro cuffie a partire dalle ore 20.00.
Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits