Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Dante è vivo: mostra a cura del Museo Diocesano di Faenza
Dante è vivo: mostra a cura del Museo Diocesano di Faenza   versione testuale
Esposte cento opere dell'artista Felice Nittolo

Venerdì 14 maggio alle 19 presso il museo diocesano di Faenza verrà inaugurata la mostra "Dante è vivo".

Insieme all'artista interverranno monsignor Mariano Faccani Pignatelli, direttore del Museo Diocesano, Massimo Isola, sindaco di Faenza, Giovanni Gardini curatore della mostra.

Cento opere, tante quanti sono i canti della Commedia, trovano spazio nella Cappella laterale di Santa Maria dell'Angelo per la mostra "Dante è vivo" dell'artista Felice Nittolo. Un allestimento immersivo che idealmente conduce il visitatore ad attraversare i tre regni - inferno, purgatorio, paradiso - insieme a Dante, il cui volto emerge solenne da una installazione in terracotta nera e oro.

La mostra, a cura del Museo Diocesano di Faenza, rimarrà allestita dal 15 maggio al 18 giugno. Si potrà visitare, a ingresso libero, presso la Cappella laterale della Chiesa di Santa Maria dell'Angelo in via Santa Maria dell'Angelo.

Per informazioni: https://museodiocesanofaenza.it

Gli orari della mostra

Orari in occasione di Buongiorno ceramica
sabato 15 maggio 10.00 – 12.30; 16.00 – 18.30