Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Potenza: il Primo maggio la dedicazione del nuovo complesso parrocchiale dello Spirito Santo a Lavangone
Potenza: il Primo maggio la dedicazione del nuovo complesso parrocchiale dello Spirito Santo a Lavangone   versione testuale
La solenne concelebrazione per l'apertura al culto sarà presieduta dall'Arcivescovo Ligorio, insieme a tutta la comunità

Sono ormai terminati i lavori del nuovo complesso parrocchiale dello Spirito Santo alla località Lavangone di Potenza, che sarà dedicata sabato 1 maggio 2021. La nuova Chiesa servirà le numerose frazioni del comprensorio nord del territorio extraurbano della città di Potenza, nelle prossimità del Palazzetto dello sport "Palabasento". L'intero complesso, realizzato su di un unico livello, comprende l'aula liturgica, la casa canonica, il salone parrocchiale e le aule catechistiche.

Nel corso della Solenne Concelebrazione Eucaristica, in programma per le ore 17.30 , l'Arcivescovo di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, mons. Salvatore Ligorio, dedicherà l'altare e la Chiesa, alla presenza dell'intera comunità e  delle autorità, ovviamente nel rispetto della normativa per la prevenzione del contagio da Covid-19.

Per approfondimenti: https://www.arcidiocesipotenza.it/apertura-e-dedicazione-della-nuova-chiesa-dello-spirito-santo/.

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits