Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Aversa, il mistero della Pasqua in un percorso virtuale
Aversa, il mistero della Pasqua in un percorso virtuale   versione testuale
Per contemplare il mistero pasquale attraverso le opere storico-artistiche più significative della diocesi

Il mistero della Pasqua, celebrato nei riti liturgici della Settimana Santa, è al centro della fede cristiana e rappresenta il fulcro della vita della chiesa, della salvezza in Gesù Cristo.
Da sempre le narrazioni evangeliche della Passione, morte e Risurrezione di Cristo hanno ispirato gli artisti più importanti nella creazione di straordinari capolavori d'arte sacra che ne hanno illustrato gli episodi salienti.
In questo percorso virtuale (video in basso) si può contemplare il mistero pasquale attraverso le opere più significative dal punto di vista storico-artistico presenti nella diocesi di Aversa.

Testi a cura di Stefano Cavallo, Paola Improda, Ernesto Rascato, Giulio Santagata e Raffaele Vitale.
Foto di Giuseppe Panza.
Montaggio: Riccardo Dell'Aversana.
Voce Narrante: Riccardo Dell'Aversana, Angela Di Foggia.

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits