Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Dacci un nome!
Dacci un nome!   versione testuale
Concorso indetto dal Polo Culturale Integrato Diocesano di Santa Severina per dare un nome alle sue nuove mascotte

C'è tempo fino al 10 aprile per dare un nome alle due mascotte del Polo Culturale Integrato di Santa Severina.
Si tratta di una spilla, simbolo del Polo, e di un paggetto, suo compagno di avventure, realizzate dalla TEA sas di Catanzaro e dal valente graphic designer Stefano Orsetti.
Le mascotte rappresentano le due anime di Santa Severina: la spilla, gioiello di straordinaria importanza artistica e simbolica, nonché logo del Museo Diocesano, mentre il paggetto richiama alla memoria gli usi e i costumi dello splendido borgo medievale.
Il concorso è organizzato dalla Direzione del Polo, guidata da don Gino Gulizia, e dall'Ufficio Beni Culturali dell'Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina, con la collaborazione della dott.ssa Elisa Cagnazzo, con l'obiettivo di individuare un nome per i due personaggi che accompagneranno le future iniziative che saranno realizzate.
Il concorso è destinato alle classi delle scuole elementari e medie.

Per partecipare basta inviare i nomi delle mascotte alla mail beniculturalikr@libero.it, indicando la scuola, la classe, il nome e cognome del docente di riferimento ed i recapiti.
Una commissione istituita presso il Polo effettuerà una prima selezione di 10 nomi ritenuti più originali e sarà poi possibile esprimere la propria preferenza sui nomi prescelti sulla pagina facebook https://www.facebook.com/museodiocesanosantaseverina dal 14 aprile fino al 24 aprile.

La classe vincente riceverà in premio una targa e le prime tre classi classificate avranno diritto ad una visita guidata al Polo Culturale Integrato di Santa Severina.
Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits