C'è tempo
fino al 10 aprile per dare un nome alle due mascotte del Polo Culturale Integrato di Santa Severina.
Si tratta di una spilla, simbolo del Polo, e di un paggetto, suo compagno di avventure, realizzate dalla TEA sas di Catanzaro e dal valente graphic designer Stefano Orsetti.
Le mascotte rappresentano le due anime di Santa Severina: la spilla, gioiello di straordinaria importanza artistica e simbolica, nonché logo del Museo Diocesano, mentre il paggetto richiama alla memoria gli usi e i costumi dello splendido borgo medievale.
Il concorso è organizzato dalla Direzione del Polo, guidata da don Gino Gulizia, e dall'Ufficio Beni Culturali dell'Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina, con la collaborazione della dott.ssa Elisa Cagnazzo, con l'obiettivo di individuare un nome per i due personaggi che accompagneranno le future iniziative che saranno realizzate.
Il concorso è destinato alle classi delle scuole elementari e medie.
Per partecipare basta inviare i nomi delle mascotte alla mail beniculturalikr@libero.it, indicando la scuola, la classe, il nome e cognome del docente di riferimento ed i recapiti.
Una commissione istituita presso il Polo effettuerà una prima selezione di 10 nomi ritenuti più originali e sarà poi possibile esprimere la propria preferenza sui nomi prescelti sulla pagina facebook
https://www.facebook.com/museodiocesanosantaseverina dal 14 aprile fino al 24 aprile.
La classe vincente riceverà in premio una targa e le prime tre classi classificate avranno diritto ad una visita guidata al Polo Culturale Integrato di Santa Severina.