Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Sessa Aurunca: basiliche e santuari, un percorso millenario
Sessa Aurunca: basiliche e santuari, un percorso millenario   versione testuale
Un itinerario virtuale per raccontare non solo la bellezza artistica di questi edifici ma anche il profondo legame con il territorio.

La Diocesi di Sessa Aurunca propone un nuovo percorso d'approfondimento sulle basiliche e i santuari presenti sul territorio diocesano. Il percorso vuole evidenziare non solo la bellezza artistica di questi edifici ma anche il profondo legame con il territorio. Accanto alla descrizione dell'edificio ed alle sue principali opere d'arte, si riporta per ogni scheda il collegamento al culto mariano e quello dei primi martiri della chiesa locale: San Casto e San Secondino.

Vai al percorso
Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits