Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - I primi dieci anni del Museo diocesano di Reggio Calabria
I primi dieci anni del Museo diocesano di Reggio Calabria   versione testuale
Tra passato e futuro: un museo in ascolto

Il 7 ottobre 2020 il Museo diocesano di Reggio Calabria celebrerà il primo decennale dell'inaugurazione.
Alle 10,30 presso il Salone a pianterreno del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano, nel cortile dell'Episcopio si svolgerà l'incontro "Tra passato e futuro: un Museo in ascolto", un'occasione per ripercorrere insieme a tanti "compagni di strada" le tappe principali di un intenso percorso che ha reso il Museo Diocesano il presidio essenziale di arte e storia del territorio.
Nel tardo pomeriggio, dalle 18 alle 21, sarà offerta alla cittadinanza un'apertura straordinaria a ingresso gratuito, nel rispetto delle disposizioni anti COVID (obbligo mascherine, ingressi contingentati). Alle 19, all'interno dell'evento "Restituzioni Nuove acquisizioni Progetti" che permetterà di visitare la collezione museale permanente con alcune inedite nuove acquisizioni, sarà possibile assistere anche al Concerto per chitarra del maestro Francesco Ammendolia "Tra passato e presente".
Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits