Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Devozioni Moderne
Devozioni Moderne   versione testuale
Il Barocco e le Confraternite nella Diocesi di Pinerolo

Il prossimo 03 ottobre 2020 si terrà presso il Museo Diocesano di Pinerolo l'apertura della  mostra integrata "Devozioni Moderne" frutto della collaborazione degli Istituti Culturali Diocesani.
In occasione della prima apertura del 03 ottobre il Museo Diocesano sarà aperto dalle 16,00 alla 23,00.
La mostra sarà visitabile, sino al 20 gennaio 2020, la domenica dalle 10,30 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00.
Il Barocco esprime la profonda riforma dell'iconografia tradizionale e la religione trova, nelle nuove forme artistiche, una completa compenetrazione dei suoi intenti.
Per una serie di motivi storici, economici e di fortune documentarie, il periodo del Barocco ha lasciato una traccia profondissima sul territorio del Pinerolese.
Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits