Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook



 Anagrafe - Archivio News - Imola, un corso di architettura delle chiese 
Imola, un corso di architettura delle chiese   versione testuale
L'iniziativa, organizzata dall'Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Imola, giunge alla terza edizione.







Torna il corso annuale sull'architettura delle chiese organizzato dall'Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Imola, in collaborazione con Dies Domini - Centro Studi per l'architettura sacra e la città - Fondazione Lercaro.

Le lezioni si svolgeranno a Imola tutti i mercoledì dal 2 ottobre al 5 dicembre 2019 e si concentreranno su aspetti tecnici e storici riguardanti la progettazione dello spazio liturgico nel contemporaneo, attraverso l'intervento di architetti, esperti d'arte e liturgia.

Il primo appuntamento, mercoledì 2 ottobre, avrà come relatore don Valerio Pennasso, Direttore dell'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto.

Per iscriversi è necessario inviare i propri dati a architettura.chiese@libero.it entro il 25 settembre 2019. Saranno riconosciuti ad architetti e geometri 18 CFP.

Servizio a cura dell’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2011 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits