Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - "Dio non abita più qui?" Martedì 10 luglio la presentazione
"Dio non abita più qui'" Martedì 10 luglio la presentazione   versione testuale
A novembre un convegno internazionale sulla dismissione di luoghi di culto

Martedì 10 luglio alle ore 11.30 a Roma, presso il Pontificio Consiglio della Cultura (via della Conciliazione, 5 - 3° piano) si terrà la conferenza stampa di presentazione del Convegno Internazionale "Dio non abita più qui? Dismissione di luoghi di culto e gestione integrata
dei beni culturali ecclesiastici", in calendario per il 29 e 30 novembre 2018 presso l'Università Gregoriana.
Interverranno alla conferenza stampa il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Mons. Nunzio Galantino, Segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana e Presidente dell'APSA e Ottavio Bucarelli, Direttore del Dipartimento dei Beni Culturali della Chiesa della Pontificia Università Gregoriana.
Il convegno è organizzato dal Pontificio Consiglio della Cultura – Dipartimento per i Beni Culturali, dalla Conferenza Episcopale Italiana – Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto, e dalla Pontificia Università Gregoriana – Facoltà di Storia e Beni Culturali della Chiesa – Dipartimento dei Beni Culturali della Chiesa.

Per saperne di più e per iscriversi...
Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits