Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook



 Anagrafe - Archivio News - Se questo è un uomo 
Se questo è un uomo   versione testuale
Il maggio dei libri alla Biblioteca diocesana di Trapani







Sabato 20 maggio alle 17.30, a sessant'anni esatti dalla prima edizione dello straordinario romanzo d'esordio dello scrittore torinese, di origine ebrea, Primo Levi (scrittore di cui ricorre anche il trentennale della scomparsa), Stefania La Via rilegge per gli amici della Biblioteca diocesana e del Centro culturale San Rocco "Se questo è un uomo", accompagnandoci nell'itinerario di sconvolgente sofferenza umana e nel veritiero racconto delle atrocità vissute in prima persona dall'autore nei campi di sterminio nazisti. Da una simile lacerazione materiale e spirituale è scaturito uno dei più grandi capolavori della letteratura del Novecento italiano ed europeo.

L'evento si inserisce nella campagna nazionale "Il maggio dei libri" promossa dal Centro nazionale per il libro e la lettura del MiBACT, a cui ha aderito anche per il 2017 la Biblioteca diocesana "Giovanni Biagio Amico".

L'appuntamento è in via Turretta 12, presso il Centro culturale San Rocco.
Introduce e coordina mons. Liborio Palmeri, direttore della Biblioteca diocesana e del Centro culturale.
Servizio a cura dell’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2011 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits