Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - L' Annunciazione di Carlo Bonone al Museo diocesano
L' Annunciazione di Carlo Bonone al Museo diocesano    versione testuale
mostra

Giovedì 11 maggio alle ore 16:30 presso il Museo Diocesano di Reggio Emilia è stata inaugurata l'esposizione dell'opera "Annunciazione" di Carlo Bonone, uno dei capolavori giovanili del pittore ferrarese.

L'opera, dipinta da Carlo Bonone alla fine del primo decennio del Seicento, è proveniente dalla chiesa parrocchiale di Gualtieri (RE) e sarà esposta al Museo diocesano fino all'8 ottobre 2017.

L'evento è proposto in occasione del prestito di alcuni dipinti dalla diocesi di Reggio Emilia- Guastalla all'esposizione Carlo Bononi. L'ultimo sognatore dell'Officina ferrarese che si svolgerà in autunno.

A settembre si terrà anche un ciclo di conferenze che illustreranno la figura dell'artista e inoltre sempre a tale scopo sono previste visite guidate in città, alla scoperta dei dipinti del pittore ferrarese.

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits