Gennaio   versione testuale
  • Servizio per il lavoro
    Percorso per volontari

Percorso formativo per volontari all’interno delle comunità parrocchiali chiamati ad accompagnare le persone nella ricerca del lavoro.

• Famiglia e società: si può crescere insieme
    Senigallia - Sala del Trono - Palazzo del Duca

In un tempo in cui continuano le contrapposizioni di principio, il dialogo è l’unico strumento che può ricostruire i fondamenti della vita, della famiglia, del lavoro, della giustizia e delle relazioni sociali.

• La promozione della Dottrina Sociale della Chiesa
    Don Fabio Longoni

LA PROMOZIONE DELLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA NELLA PASTORALE ORDINARIA DELLE COMUNITA' CRISTIANE
    Saggio di Don Fabio Longoni, nuovo direttore l'ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Conferenza episcopale italiana

• 13ª Marcia della giustizia e della pace
    Recanati-Loreto 25 gennaio 2014

«FRATERNITÀ FONDAMENTO DELLA PACE»
    Testimonianze di DON NASTASI, parroco di Lampedusa e del PROF. ZAMAGNI, economista.

• Sei incontri di formazione introduttiva sulla Dottrina Sociale della Chiesa
    Lab-Kairos 2014

Sei incontri (dal 15 gennaio al 14 maggio 2014) di formazione introduttiva sulla Dottrina Sociale della Chiesa con l’obbiettivo di offrire ai cittadini strumenti capaci di educare le persone ad assumere atteggiamenti improntati alla corresponsabilità, al bene comune, alla generosità, alla giustizia sociale, al disinteresse ed alla solidarietà nei diversi ambienti di vita.