Febbraio   versione testuale
  • Osservatorio diocesano Mondo del lavoro e del sociale
    5 incontri di formazione e aggiornamento

L’Osservatorio Diocesano del Mondo del Sociale e del Lavoro, è composto da Laici Incaricati Vicariali per la Pastorale Sociale rappresentanti dei Vicariati della Diocesi e coordinato dall’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro. Svolge il compito di animazione e supporto ai Vicariati e alle  comunità cristiane impegnate nel dialogo al territorio sui temi del lavoro e del sociale in questa fase delicata di crisi e trasformazione.

• Custodire la famiglia umana
    Incontro degli studenti con Alessandro Bertani vicepresidente di Emergency

L’inclinazione del custodire, del prendersi cura degli altri è una caratteristica che deve riguardare tutta la famiglia umana.

• "Amico Lavoro" - Inaugurazione sede di Pavia
    Curia Vescovile di Pavia e la Filca Cisl Pavia

Amico Lavoro è un servizio che facilita l’incontro tra domanda e offerta di lavoro a livello locale, regionale e nazionale.
    L’obiettivo è valorizzare le persone, offrire ai lavoratori informazione, orientamento e supporto, sia per gestire meglio il proprio percorso professionale, sia per garantire migliori opportunità di accesso al lavoro.

• Tre serate per riflettere e ripensare quel testo nel mondo di oggi
    "Terra e pace": a 50 anni dalla "Pacem in Terris"

L’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” e l’Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del lavoro organizzano a Fossano tre incontri per rileggere l’Enciclica di Giovanni XXIII “Pacem in terris” a 50 anni dalla sua promulgazione.

• XI Settimana Sociale

CONEGLIANO - Prende avvio, lunedì 3 febbraio 2014, la XI settimana sociale, promossa dalla Diocesi di Vittorio Veneto, dalla Pastorale sociale e del lavoro, dall'Azione Cattolica, dalle Acli, dal Movimento dei Focolarini e dal settimanale L'Azione, che quest' anno celebra il centenario della sua nascita.

Accattivante il titolo che fa da sfondo alle tradizionali tre serate: "I partiti servono ancora. Crisi della rappresentanza e nuove forme di partecipazione".