Novembre   versione testuale
  • Elezioni regionali
    Messaggio della Consulta per PSL della Conferenza Episcopale Emilia-Romagna

La domenica 23 novembre p.v. gli elettori dell’ Emilia Romagna saranno chiamati a scegliere il nuovo Governatore e il nuovo Consiglio Regionale. Sarà un giorno da vivere con particolare senso di responsabilità, tenendo conto del disagio diffuso ma anche delle potenzialità della nostra bella Regione.

• Fiaccolata di solidarietà al mondo del lavoro
    La luce accesa

"Lavoro è dignità. La dignità del Lavoro"
    In occasione del 3° anniversario dell'annuncio della chiusura del sito SCHNEIDER ELECTRIC di Rieti e in solidarietà con tutte le vertenze del
    territorio tra le quali SOLSONICA, RITEL, ENTERPRISE..., quest'Ufficio per i Problemi Sociali e Lavoro della DIOCESI DI RIETI, in collaborazione con i Sindacati "FIM CISL - FIOM CGIL - UILM UIL - UGL METALMECCANICI",  invita la S. V.I. all'incontro che si svolgerà la Domenica 16 novembre 2014 dalle ore 11 alle ore 12.30 presso la SALA DEI CORDARI in Via Arco dei Ciechi n. 22 - Rieti, per tracciare insieme alle Istituzioni che ci rappresentano, una road map locale nella risoluzione di queste vertenze rimaste in limbo che continuano ad
    umiliare i lavoratori e questa Città di Rieti ove non si vedono segnali di ripresa.

• Conferenza-spettacolo
    Don Tonino Bello. Un testimone del nostro tempo

Conferenza con Guglielmo Minervini (ore 20.45)
    Spettacolo con Luca Violini (ore 21.45)

• 1ª Giornata diocesana per la Custodia del Creato
    Piazza SS. Apostoli, Roma

Sarà celebrata a Roma, domenica 9 novembre 2014, la 1ª Giornata diocesana per la Custodia del Creato.

• Giornata mondiale delle Nazioni Unite
    "PER LA PREVENZIONE DELLO SFRUTTAMENTO DELL''AMBIENTE IN SITUAZIONI DI GUERRA O CONFLITTO ARMATO"

Con questo importante evento prenderà il via per l'anno scolastico 2014-2015 l'ottava edizione del Progetto Cittadini del Mondo promosso dalla Diocesi di Foligno nelle scuole secondarie di I° e di II° di Foligno in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale ed il patrocinio della Regione Umbria.

• Alimentazione sana, senza sprechi e agricoltura sostenibile
    9ª Giornata per la custodia del Creato

IN PREPARAZIONE ALL’EXPO 2015 SULL’ALIMENTAZIONE

Venerdì 14 novembre 2014 ORE 21.00