Ottobre   versione testuale
  • "I segreti del linguaggio del bosco per capire e custodire la natura"
    2ª Giornata diocesana per la custodia del creato

La Chiesa italiana il 1° settembre ha celebrato la 9ª giornata nazionale dal tema “Educare alla custodia del creato, per la salute dei nostri paesi e delle nostre città”. Con l’auspicio che la custodia del Creato diventi un’attenzione quotidiana di tutti e di ciascuno abbiamo organizzato la seconda giornata diocesana durante la quale saranno approfonditi sia “I segreti del linguaggio del bosco per capire e custodire la natura” ma anche il tema nazionale"

• Giornata diocesana Custodia del Creato
    Gente sana in terra sana

Nella Diocesi di Jesi, la 9ª Giornata per la Custodia del Creato promossa dalla CEI si celebra con un incontro di preghiera ecumenico (Chiesa Cattolica – Chiesa Avventista – Chiesa Ortodossa Rumena) presso la Chiesa degli Aroli nelle campagne di Monsano (AN) dal titolo "Gente sana in terra sana".

• Giornata diocesana per la Custodia del Creato
    Auletta in località Ponte, 4 ottobre 2014

Nel riprendere il tema nazionale "Educare alla custodia del creato, per la salute dei nostri paesi e delle nostre città", l'Ufficio diocesano ha inteso privilegiare l'aspetto ecumenico della giornata, che ricordo è condivisa con la Chiesa ortodossa, ha inteso focalizzare l'attenzione sugli aspetti educativi inserendo il tutto in un ambiente naturale, lungo un fiume e creando anche dei momenti di svago e di attenzione concreta alla terra.

• Giornata per la custodia del creato
    ALLATTAMENTO un percorso per la vita. Risorse che attivano consapevolezza

A conclusione del cammino di riflessione sul tema, indicato dai Vescovi Italiani in occasione della celebrazione della 9ª giornata dedicata alla Custodia del
    Creato: “Educare alla custodia del creato, per la salute dei nostri paesi e delle nostre città”, l’Ufficio della Pastorale Sociale e del Lavoro dell’Arcidiocesi di Palermo promuove un evento conclusivo il giorno 5 ottobre dalle 10.00 alle 19.00 all'interno delle Scuderie di Palazzo Alliata- Villafranca Piazza Bologni - Palermo -, che avrà come filo conduttore il tema: ALLATTAMENTO un percorso per la vita. Risorse che attivano consapevolezza.

• Giornata diocesana per la custodia del creato
    Tropea, 4 ottobre 2014

In collaborazione con l’Amministrazione Comunale, gli Istituti Scolastici e le varie Associazioni presenti sul territorio, anche quest’anno, le Comunità Cristiane intendono vivere a livello diocesano la GIORNATA per la CUSTODIA del CREATO.

• Scuola di Politica ed Etica Sociale
    Percorso biennale di alta formazione

SPES è un itinerario formativo pensato per giovani che vogliono assumersi responsabilità politiche o amministrative nelle istituzioni locali, per nuovi amministratori e anche per amministratori di consolidata esperienza desiderosi di aggiornamento e rinnovamento.
    Il primo ambito di impegno, per il quale il percorso è concepito, è l’amministrazione comunale, senza però escludere altre forme di attività politica.