Settembre   versione testuale
  • Giornata per la custodia del creato
    Bologna - Villa Revedin

Un incontro ecumenico promosso da Segretariato Attività Ecumeniche
    Domenica 28 settembre 2014
    VILLA REVEDIN - Piazzale Bacchelli 4 - Bologna

• Celebrazione della 9ª Giornata Creato
    24-25 settembre 2014 - Chiesa di S. Domenico, Andria

La Diocesi di Andria celebra la 9ª Giornata per la Custodia del Creato. Raccogliendo l’invito della Chiesa Italiana che nel mese di settembre propone alle Chiese locali di riflettere sui temi legati all’ambiente, alla sostenibilità, alla cura della natura e dell’uomo, gli uffici diocesani di Caritas, Pastorale Sociale e del Lavoro, Pastorale della Salute, e Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Religioso propongono due serate di confronto sul tema guida a livello nazionale, che i Vescovi italiani hanno individuato nel rapporto che esiste tra la salute umana e sviluppo urbano.

• Convegno pastorale regionale
    Nella precarietà, la speranza. Giovani, famiglia, lavoro

Sabato 27 settembre 2014 ore 9.30-13.00 presso la Cappella della Stazione Termini

• CONVEGNO "Cieli e Terre Nuove"Custodia del Territorio e del Creato
    "non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli"

Il mondo religioso e quello laico si incontrano per creare un mondo più bello, etico, sostenibile e solidale in cui vivere.

• Progetto Cittadini del Mondo
    Anno scolastico 2014-2015

Progetto Cittadini del Mondo promosso dalla Diocesi di Foligno in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale per l'Umbria. In allegato troverà il nuovo progetto in formato word per l'anno scolastico 2014-15 consegnato alle scuole il 1 settembre per la programmazione del Piano Offerta Formativa di ogni istituto.

• Settembre. Mese del Creato
    4 appuntamenti (10-18-27-28 settembre 2014)

La diocesi di Aversa celebra la 9ª Giornata per la custodia del creato con 4 appuntamenti nel mese di settembre.

• 10 settembre - Incontro-laboratorio con S.E. mons. Angelo Spinillo "Contaminazione della matrici ambientali"
    • 18 settembre - Incontro-laboartorio con S.E. mons. Angelo Spinillo "Tutela della salute dalle minacce ambientali"
    • 27 settembre - Convegno "Costruire la città" e incontro di riflessione e preghiera
    • 28 settembre - Celebrazione eucaristica nella cattedrale di Aversa

• 9ª Giornata creato
    Avigliano (PZ)

In sintonia con le comunità cristiane italiane ed europee, la Parrocchia Santa Maria del Carmine, lunedì 1 settembre p.v. celebrerà ad Avigliano (PZ), la 9a Giornata per la Custodia del Creato per riaffermare l'importanza, anche per la fede, della tutela e custodia del creato con tutte le sue implicazioni etiche e sociali.

• 3 appuntamenti per celebrare la 9^ Giornata del creato
    Castello di Pino d'Asti - Chiesa di Sant'Eusebio, Castelnuovo Don Bosco

La pastorale del lavoro, il progetto culturale, ufficio per il dialogo e l’ecumenismo della Diocesi, Polo Universitario, Comune di Pino e una serie di organizzazioni sensibili al tema della Custodia del creato dell’astigiano hanno organizzato una serie di eventi il 6 e 7 settembre.

• Percorso di formazione all'Impegno Sociale e Politico
    4a Edizione - Biennio 2014-2015

Il percorso di formazione ha durata biennale e prevede ogni anno 18 incontri, concentrati nei mesi da ottobre a marzo. Complessivamente sono dunque previsti 36 incontri nel biennio, per un totale di circa 110 ore di formazione.

• SENTINELLE IN MOVIMENTO
    In bici tra marcite, abbazie e territori sottratti al degrado

Domenica 7 Settembre 2014 in occasione della 9° giornata per la custodia del creato

• Giornata per la custodia del Creato