Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Servizio Informatico - Archivio news - Notizie dalle diocesi
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Notizie dalle diocesi   versione testuale

Il portale web Chiesa di Napoli  04/07/2008 Il portale web Chiesa di Napoli

La Chiesa di Napoli è on line con il nuovo portale www.chiesadinapoli.it. La presentazione è avvenuta il 24 maggio 2008 alla presenza del Cardinale Crescenzio Sepe e di don Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei.

Udine, un portale per comunicare la Chiesa  05/03/2008 Udine, un portale per comunicare la Chiesa
www.diocesiudine.it

I mezzi di informazione rappresentano un punto fermo nell'attività pastorale dell’arcidiocesi di Udine. Gli ultimi anni hanno visto un impegno notevole per metterli in rete, per creare le necessarie sinergie, per integrarli al fine di offrire un'informazione sempre più completa e di alta qualità.

Chiesa di Castellaneta  24/03/2009 Chiesa di Castellaneta
www.diocesicastellaneta.net

Diocesicastellaneta.net è il nuovo sito della Chiesa di Castellaneta, in Puglia. Un portale che vuol essere anche un contributo della comunità ecclesiale lucana per la conoscenza e l’uso critico dei mezzi della comunicazione sociale, e per la promozione della comunione e del coordinamento nella diocesi e nel territorio.

E' on line il website della Diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola  15/02/2008 E' on line il website della Diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola

www.fanodiocesi.it è l’indirizzo internet per connettersi al sito della Diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola. Nella nuovo veste grafica, frutto di una scelta editoriale fresca ed innovativa, resta di grande impatto visivo il logo della diocesi. Ma è l’attenzione ai contenuti che dà del website della diocesi marchigiana un profilo originale che si lega con una usabilità efficace grazie alla possibilità di “scaricare” documenti, omelie, discorsi del vescovo molto utili alla comunità diocesana.

Arcidiocesi di Trento  07/05/2008 Arcidiocesi di Trento
progetto comunicazione

Il 15 Marzo 2007 il Consiglio di Curia della Arcidiocesi di Trento ha approvato un progetto con l’obiettivo di realizzare una serie di servizi informatici per la comunicazione diocesana, in grado di garantire compatibilità con gli strumenti attualmente in uso in diocesi e nelle parrocchie e nel contempo di assicurare la possibilità di aggiornamenti con le nuove tecnologie in futuro disponibili.