Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Servizio Informatico - Archivio news - Archivio news: anno 2009 - Chiesa e Web 2.0
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Chiesa e Web 2.0. Pericoli e opportunitą in rete    versione testuale
di Vincenzo Grienti

"Internet, spazio interattivo e informativo principe della contemporaneitą, ha vissuto negli ultimi anni importanti mutamenti: dall'originaria scoperta della navigazione online e della posta elettronica, caratteristiche della fase della Rete Web 1.0, siano passati ora a un nuovo scenazio multimediale grazie al Web 2.0, con elevate opportunitą di interazione legate allo sviluppo del discusso e allo stesso tempo affascinante mondo del social networking.
Questo volume analizza con competenza e sobrietą la nuova fase della Rete, sottolineando in modo particolare l'approccio della Chiesa alle nuove tecnologie e in che modo essa comunichi all'interno di questo rinnovato «cyberspazio». La nuova frontiera del Web offre alla societą contemporanea enormi opportunitą, ma anche tanti rischi. Quale strada intraprendere?"

Chiesa e Web 2.0
Pericoli e oppurtunitą in rete
di Vincenzo Grienti
Effatą Editrice