Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Servizio Informatico - Archivio news - Archivio news: anno 2009 - Chiesa in rete 2.0 (di Vincenzo Grienti)
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Chiesa in rete 2.0 (di Vincenzo Grienti)   versione testuale

Web 2.0, una sigla apparentemente insignificante, ma che da qualche anno sta facendo discutere esperti di Internet, mass mediologi e non solo. Il fenomeno del web 2.0, locuzione che indica l’ulteriore evoluzione della Rete grazie allo sviluppo di applicazioni e software che permettono una maggiore partecipazione, relazione e interazione, è un fenomeno che interessa anche istituzioni come la Cei che il 19 e 20 gennaio 2009 attraverso l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali e il Servizio informatico ha promosso un convegno nazionale a Roma dal titolo “Chiesa in rete 2.0”.

....

(Fonte: Osservatorio Comunicazione & Culture - n. 2/09)