Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Servizio Informatico - Archivio news - Archivio news: anno 2014 - ll sito Internet diocesano con il sistema Webdiocesi del Sicei: progettazione, realizzazione, gestione
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
ll sito Internet diocesano con il sistema Webdiocesi del Sicei: progettazione, realizzazione, gestione   versione testuale
Bologna, 8-9 aprile 2014

Il corso, di due giornate presso l’Istituto Veritatis Splendor a Bologna (Via Riva di Reno 57), si rivolge ai referenti diocesani che vogliano rinnovare il sito diocesano o creare, all'interno di esso, dei minisiti anche graficamente indipendenti.
Si seguirà il percorso pratico necessario per la progettazione, realizzazione e pubblicazione di un sito e minisiti della diocesi, utilizzando il cms S2 di Webdiocesi e Wordpress.
Verrà  dato ampio spazio alle specifiche esigenze emerse durante le normali fasi di lavoro nelle diocesi.
Il corso può risultare pienamente efficace per coloro che hanno già esperienza d'uso del cms S2 di webdiocesi. In ogni caso può essere una utile occasione per conoscerlo e verificarne le esperienze d'uso.

Informazioni:  tel. 848 580167 , email webdiocesi@chiesacattolica.it .
--------
Note logistiche:
Ciascun partecipante e’ pregato di provvedere autonomamente alla prenotazione e pagamento del pernottamento. Si segnala che sono disponibili alcune camere presso lo stesso istituto Veritatis Splendor (tel. 051 6566211).
Il pranzo sara’ nei pressi della sede del corso.