Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Servizio Informatico - Archivio news - Archivio news: anno 2013 - La sicurezza, la gestione e l'evoluzione del sistema informativo diocesano.
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Bologna, 18 Aprile 2013. La sicurezza, la gestione e l'evoluzione del sistema informativo diocesano. Incontro nazionale Incaricati diocesani per l’informatica.   versione testuale

Bologna, 18 aprile 2013

Istituto Veritatis Splendor
Via Riva di Reno, 57 – 40122 – Bologna (BO)

L’incontro, della durata di una giornata a Bologna presso l’Istituto Veritatis Splendor, si rivolge agli incaricati diocesani per l’Informatica.

Vuole essere occasione per:

a) Un aggiornamento sulle recenti evoluzioni dei servizi e dei prodotti tecnologici proposti alle diocesi e parrocchie dal Servizio informatico Cei;
     b) Una anticipazione sulle novità previste per i prossimi mesi;
     c) Uno scambio di osservazioni e suggerimenti, tra tutti i partecipanti, per migliorare e rendere sempre più efficaci i prodotti e i servizi alle diocesi e parrocchie;
     d) Un aggiornamento sulle principali evoluzioni in atto negli scenari tecnologici.

Oltre che un’occasione per approfondire contenuti, la si ritiene una preziosa occasione di (pur breve) incontro personale, almeno una volta all’anno, che non puo’ essere del tutto sostituita dai frequenti e quotidiani contatti a distanza via Internet.

L’incontro si svolge nella sola giornata del 18 aprile, ma e’ collocato subito dopo il corso per i webmaster diocesani (previsto il 16 e 17 aprile, nella stessa sede a Bologna), in modo da agevolare coloro che volessero partecipare ad entrambi gli appuntamenti.

L’orario previsto, per l’incontro del 18 aprile per gli Informatici diocesani, e’ dalle 10.00 alle 17.00 circa, con pranzo nella stessa sede di svolgimento dell’incontro.
Come allegato e’ riportato il programma dettagliato dei lavori.

Per ulteriori informazioni scrivere a
winsidi@chiesacattolica.it o telefonare al 848–580167.

Anche se l’incontro si svolge in una sola giornata, possiamo fornire recapiti di Bologna per prenotare il pernottamento, a chi ne avesse bisogno.

Per prenotare la partecipazione, si prega di utilizzare la procedura
on–line.

Per motivi organizzativi, si prega di iscriversi entro il 26 marzo.