Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana
 Cerca
ti trovi in:  Servizio Informatico - Archivio news - Archivio news: anno 2012 - Sistema Informativo Diocesano: amministrazione, protocollo-archivio-cancelleria, irc, annuario diocesano 
Condividi su
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Sistema Informativo Diocesano: amministrazione, protocollo-archivio-cancelleria, irc, annuario diocesano   versione testuale







Si svolgerà a Roma presso la sala corsi del S.I.Cei, dal 15 al 17 gennaio 2013, il corso sui programmi del Sistema Informativo delle diocesi italiane (SIDIOpen).
Durante il corso saranno spiegate le modalità di configurazione ed uso dei moduli contabili.
In particolare verrà illustrato come organizzare le principali funzioni extracontabili (impegni, scadenze, gestione giornate e tributi), gestire i rapporti con parrocchie, sacerdoti e fornitori attraverso l’uso dei partitari, la registrazione delle fatture fornitori, la gestione delle relative scadenze di pagamento e della contabilità analitica per centri di costo.
Saranno anche introdotti i moduli dei legati e la gestione dei cespiti ammortizzabili.
Nel corso della terza giornata verrà introdotto il modulo pratiche, per la tenuta del protocollo di corrispondenza e spiegato l’uso del modulo irc, per la gestione delle richieste orarie da parte delle scuole, la gestione delle idoneità e delle proposte di nomina e dei corsi di formazione.
In allegato e’ riportato il programma .
Per iscriversi si prega di utilizzare la procedura ON LINE cliccando qui.
Per informazioni : winsidi@chiesacattolica.it o tel. 848-580167