Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Servizio Informatico - Archivio news - Archivio news: anno 2012 - Il sito Internet diocesano con il sistema Webdiocesi del Sicei: progettazione, realizzazione, gestione
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Il sito Internet diocesano con il sistema Webdiocesi del Sicei: progettazione, realizzazione, gestione   versione testuale
Roma, 4-5-6 dicembre 2012
La totalità delle diocesi italiane ha un sito web o usa quotidianamente internet per le sue attività di comunicazione. Questa presenza offre grandi possibilità di informazione, comunicazione e testimonianza, ma richiede impegno, sensibilità e
competenza. Una buona conoscenza dell’ambiente della Rete, dei meccanismi che lo regolano, dei suoi utenti e delle sue potenzialità sono elementi fondamentali per ideare progetti che siano in grado di raggiungere gli obiettivi.
Per questo motivo il Servizio Informatico ha programmato il corso con il sistema Webdiocesi, sistema che consente la gestione agevolata di un sito diocesano.

La prima parte del corso (un giorno e mezzo) riguarda gli aspetti di base, di avvio all’utilizzo.
La seconda parte, sugli aspetti più avanzati o innovativi, si rivolge anche a coloro che già lo utilizzano.
Il corso è anche l’occasione per un confronto sulle problematiche più generali di un sito Internet, indipendenti dallo strumento tecnico utilizzato.

CEI – Angeli Custodi
Via Aurelia, 468 – 00165 Roma

Si allega il programma dettagliato del corso