Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Servizio Informatico - Archivio news - Archivio news: anno 2012 - Corsi per le diocesi 2012/2013
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Elenco corsi per le diocesi 2012/2013   versione testuale

Il sito Internet diocesano con il sistema Webdiocesi del Sicei: progettazione, realizzazione, gestione
Roma, 4-5-6 dicembre 2012
CEI – Angeli Custodi - Via Aurelia, 468 – 00165 Roma
Il sistema Webdiocesi consente la gestione agevolata di un sito diocesano.
La prima parte del corso (un giorno e mezzo) riguarda gli aspetti di base, di avvio all’utilizzo.
La seconda parte, sugli aspetti più avanzati o innovativi, si rivolge anche a coloro che già lo utilizzano.
Il corso è anche l’occasione per un confronto sulle problematiche più generali di un sito Internet, indipendenti dallo strumento tecnico utilizzato.

Sistema Informativo Diocesano: amministrazione, protocollo-archivio-cancelleria, irc, annuario diocesano
Roma, 15 –16 – 17 gennaio 2013
CEI – Angeli Custodi - Via Aurelia, 468 – 00165 Roma
Si svolgerà a Roma presso la sala corsi del S.I.Cei, dal 15 al 17 gennaio 2013, il corso sui programmi del Sistema Informativo delle diocesi italiane (SIDIOpen).
Durante il corso saranno spiegate le modalità di configurazione ed uso dei moduli contabili.
In particolare verrà illustrato come organizzare le principali funzioni extracontabili (impegni, scadenze, gestione giornate e tributi), gestire i rapporti con parrocchie, sacerdoti e fornitori attraverso l’uso dei partitari, la registrazione delle fatture fornitori, la gestione delle relative scadenze di pagamento e della contabilità analitica per centri di costo.
Saranno anche introdotti i moduli dei legati e la gestione dei cespiti ammortizzabili.
Nel corso della terza giornata verrà introdotto il modulo pratiche, per la tenuta del protocollo di corrispondenza e spiegato l’uso del modulo irc, per la gestione delle richieste orarie da parte delle scuole, la gestione delle idoneità e delle proposte di nomina e dei corsi di formazione.
In allegato e’ riportato il programma di dettaglio e il modulo di iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni: winsidi@chiesacattolica.it o tel. 848-580167.

Bologna, 16 – 17 aprile 2013
Istituto Veritatis Splendor
Via Riva di Reno, 57 – 40122 – Bologna (BO)

La sicurezza, la gestione e l’evoluzione del sistema informativo diocesano. Incontro annuale di aggiornamento e confronto tra gli incaricati diocesani per l’Informatica
Bologna, 18 aprile 2013
Istituto Veritatis Splendor
Via Riva di Reno, 57 – 40122 – Bologna (BO)

Bologna, 25 – 26 – 27 giugno 2013
Istituto Veritatis Splendor
Via Riva del Reno, 57 – 40122 – Bologna (BO)
Si svolgerà a Bologna, presso l’Istituto Veritatis Splendor, in Via Riva di Reno, 57 dal 25 al 27 giugno 2013, il corso sui programmi del Sistema Informativo delle diocesi italiane (SIDIOpen).
In allegato e’ riportato il programma di dettaglio e il modulo di iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni: winsidi@chiesacattolica.it o tel. 848-580167.