Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Servizio Informatico - Archivio news - Archivio news: anno 2011
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Archivio news: anno 2011   versione testuale

• Benedetto XVI: cultura digitale, sfida per la comunità ecclesiale

“La riflessione sui linguaggi sviluppati dalle nuove tecnologie è urgente”. È quanto ha ribadito oggi Benedetto XVI ricevendo in udienza i partecipanti all’assemblea plenaria del Pontificio Consiglio delle comunicazioni sociali. Il Papa ha sottolineato l’importanza del “lavoro che svolge il Pontificio Consiglio nell’approfondire la cultura digitale".

• Roma: "Siti parrocchiali, istruzioni per l'uso"
  • Sipanet: progetti diocesani

Sono possibili numerose possibilità di personalizzazione a livello diocesano del programma Sipa.net sia per il modulo anagrafico che amministrativo. La personalizzazione può riguardare il piano dei conti, la stampa rendiconto, il calcolo della tassazione, certificati sacramentali, certificati pratiche matrimoniali...