Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Servizio Informatico - Archivio news - Archivio news: anno 2011 - La pastorale nell'era del web 2.0
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
La pastorale nell'era del web 2.0   versione testuale

L’associazione webmaster cattolici italiani sta attualmente svolgendo una ricerca biennale (2011 e 2012) in collaborazione con il Dipartimento Istituzioni e Società dell’Università degli Studi di Perugia, il Cremit (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media, all’Informazione e alla Tecnologia) dell’Università Cattolica e docenti di altre università sul tema “la pastorale nell’era del web 2.0”.

L’obiettivo è quello di rilevare le forme di presenza e i modelli di uso “pastorale” nei social network (Facebook).
Equipe di ricerca: prof. Mancini, Rivoltella, Tomasi e dott.sse Marchetti, Ferrari, Carenzio.

WeCa ha già svolto una ricerca dal tema "Parrocchie e internet". Considerando la forte diffusione dell’uso dei social network, ci è sembrato utile proporre questa nuova iniziativa di ricerca, che potrà essere di aiuto per tutti gli operatori pastorali e per le nostre comunità, a partire dalle parrocchie.

Sei un sacerdote, un religioso, una religiosa, un seminarista? Diventa amico di WeCa Webcattolici su Facebook!

In questo modo potrai contribuire allo sviluppo della ricerca e potrai farci pervenire tue osservazioni e contributi.
Grazie della collaborazione!