|
Servizio Informatico
della Conferenza Episcopale Italiana |
|
|
WeCa - Da Twitter all'iPad, nuovi paradigmi e modelli di informazione
Il complesso cambiamento nel mercato della produzione, della distribuzione e del consumo dell'informazione non deriva solo da nuovi strumenti tecnologici e non ha come effetto solo la costituzione di nuovi modelli economici. Entrano in gioco invece nuovi legami e opportunità che hanno un ruolo strategico nella creazione della società che stiamo costruendo per i nostri figli (e in molti casi anche con il loro aiuto). Parte storica: cos'è l'informazione, qual è il suo mercato, quali sono le sue principali caratteristiche e quali le principali linee di crisi che la attraversano. Parte tecnologica: nuovi strumenti e nuove tecnologie per la raccolta, organizzazione, produzione, distribuzione e consumo dell'informazione. Parte sociale: i nuovi consum-attori dell'informazione. Quali progetti di società stanno emergendo dalla rete. Tempi 31 gennaio - 28 febbraio 2011 E-tivity Il corso prevede lo svolgimento di tre e-tivity (esercitazioni dei partecipanti). Tutor Fabio Bolzetta Alessandra Carenzio Serena Triacca
|
|