Economato e amministrazione
Economo: Salvatore Diac. Dott. Mauro
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
25/10/2016
La Segreteria Generale, l’Economato e Amministrazione, l’Osservatorio giuridico-legislativo e l’Ufficio Nazionale per i problemi giuridici hanno organizzato il IV Seminario di studio per gli economi e responsabili degli uffici amministrativi delle diocesi italiane , sui temi: ” Il futuro non è più quello di una volta. Amministrare e gestire i servizi educativi in parrocchia ”; “ Riforma del mercato del lavoro e amministrazione degli enti ecclesiastici...
01/03/2016
Per vincere, questa volta, scendi in piazza. È questo lo slogan che promuove il concorso ifeelCUD , giunto alla sua sesta edizione, che si rinnova e diventa sempre più semplice e coinvolgente per le comunità locali ( Regolamento in allegato ). Ogni parrocchia a partire dal primo marzo potrà aderire iscrivendosi su www.ifeelcud.it , creando un gruppo di lavoro, organizzando un evento locale per promuovere l’8xmille alla Chiesa cattolica e ideando un progetto di solidarietà per la propria comunità.
DOCUMENTAZIONE
ATTIVITÀ
11/01/2013
Sono state pubblicate dalla rivista “L’Amico del Clero” le relazioni fondamentali dei primi due Seminari nazionali per economi e responsabili degli uffici amministrativi delle diocesi italiane, organizzati, il primo nel 2013 sul tema “Amministrazione dell’ente ecclesiastico. Prevenzione e gestione delle criticità; procedure concorsuali”, il secondo nel 2014 sul tema “Legge delega per una Riforma del Terzo settore”.
21/01/2010
Le Edizioni Dehoniane Bologna e Dehoniane Libri presenteranno a Roma presso la Libreria Dehoniane Books (via della Conciliazione 37) il manuale ideato dagli Economi delle grandi Diocesi.
rete territoriale
Campagna

07/03/2017
Ecco le date dei prossimi corsi di formazione sul sistema gestionale SidiOpen, rivolti agli incaricati diocesani che si occupano di amministrazione diocesana.
Campagna
Calendario delle iniziative