Economato e Amministrazione - Ufficio - Referenti territoriali
Referenti territoriali   versione testuale
cartina referenti territoriali
TrivenetoLombardiaPiemonteLiguriaEmilia-RomagnaMarcheToscanaUmbriaAbruzzo-MoliseLazioCampaniaPugliaBasilicataSardegnaCalabriaSiciliaRicerca per regione

Il referente regionale e quello diocesano svolgono il fondamentale compito di raccordo tra le diocesi, le comunità parrocchiali, le associazioni, gli enti di ispirazione cristiana e l’Ufficio Nazionale della Cei.
Le Conferenze Episcopali Regionali nominano il proprio referente che fa riferimento al Vescovo delegato regionale per il settore tematico di competenza, mentre è cura dei Vescovi delle diverse diocesi nominare i referenti diocesani.
Sul territorio i referenti promuovono e coordinano attività pastorali in condivisione con le finalità dell’Ufficio Nazionale Cei con il quale collaborano. La pubblicazione in rete dei loro dati ha proprio lo scopo di favorire la comunicazione tra i diversi soggetti ecclesiali

Ad eventuale rettifica delle informazioni pubblicate, è possibile prendere contatti con l'Ufficio per l'Economato e Amministrazione della CEI (amministrazione@chiesacattolica.it)

vai alla pagina della ricerca